Premio nazionale biennale 2008 di POESIA MISTICA E RELIGIOSA
Regolamento:
1 – Il premio è aperto a tutti i poeti che scrivono in lingua italiana, di qualsiasi nazionalità, ideologia o fede religiosa essi siano. La partecipazione al premio è gratuita.
2 – Primo premio: Pubblicazione in un volume di 124 pagine delle poesie del poeta premiato, con presentazione e illustrazioni a cura della Confraternita.
Secondo premio: Pubblicazione in un volume di 94 pagine delle poesie del poeta premiato, con presentazione e illustrazioni a cura della Confraternita.
Terzo premio: Pubblicazione di una Antologia con le poesie di tutti i poeti selezionati (due pagine per poeta).
I poeti premiati e selezionati dalla Giuria riceveranno inoltre un Attestato dio merito; tutti i poeti partecipanti riceveranno un Attestato di partecipazione.
3 – Non vi è limite nel numero delle poesie inviate, siano esse edite o inedite. I manoscritti vanno inviati o consegnati (entro il 10 luglio 2008) alla Confraternita dei Sufi Jerrahi Halveti, viale Piceno 18, 20129 Milano; e dovranno recare su ogni pagina il nome dell´autore, la dichiarazione firmata che la poesia è opera sua, l´indirizzo dell´autore. I manoscritti e gli attestati verranno consegnati esclusivamente o il giorno della premiazione a Milano, o per posta previo invio dei relativi francobolli per la spedizione da allegare alle poesie oppure ritirati nella sede della Confraternita. I manoscritti non ritirati o non spediti verranno distrutti.
4 – I volumi pubblicati e gli attestati verranno consegnati in forma ufficiale in una giornata apposita organizzata nel mese di ottobre o all´Università della Terza Età del Lions Club (Milano, Palazzo Dugnani), o al Circolo della Stampa di Milano. Le poesie premiate ed alcune poesie prescelte verranno lette dal noto attore Andrea Riva De´ Onestis.
5 – Bando di concorso e poesie premiate verranno pubblicate sulla rivista trimestrale di cultura e spiritualità “Sufismo”, che darà opportuno risalto alla manifestazione di ottobre. (www.rivistasufismo.it),
6 – La giuria è composta da: presidente il professore universitario Gabriele Mandel (poeta): vicepresidente il professore universitario Aldo Strisciullo (poeta); alcuni membri i componenti della redazione della rivista “Sufismo” (Rossano Vitali, Nazzareno Venturi, Massimo Failoni, Andrea Zunino, Michele Gotuzzo, Stefano d´Aloia, Bianca Mele, Enzo Coffani, Andrea Sacchi).
Confraternita dei sufi Jerrahi-Halveti in Italia
Casa Madre: viale Piceno 23/a, 20129 Milano
Telefoni e fax: 02719439 – 02733882 – Codice fiscale 97217770151
E-mails: posta@sufijerrahi.it; gabriele.mandel@fastwebnet.it
www.sufijerrahi.it; www.rivistasufismo.it; www.gabrielemandel.net