LA CORDIALITA’

Mar 112007
 
Mariella De Santis

Poesia ed esperienza nella scrittura di Mariella De Santis. Conversazione con l’autrice a cura di Maria Cristina Pianta. Nel corso della serata Poemus, concerto di poesia in musica di Barbara Gabotto e Giacomo Guidetti.
Attraverso la lettura di una scelta tra testi editi, inediti di prosa e teatro, Mariella De Santis ripercorre il proprio lavoro letterario e come questo abbia interagito con le occasioni della vita. Tra felicità e turbolenze, fedele ad una scrittura che non chiede d’essere altro che se stessa, si delinea un sentimento indispensabile: la cordialità, atteggiamento del cuore che informa la mente, i rapporti umani e illumina la possibilità di una tenacia nella vita verso il bene e il bello.
Maria Cristina Pianta, poetessa e critica, conduce la conversazione, da esperta e amica.
La serata è occasione per l’ascolto del raffinato concerto di poesia in musica Poemus, Barbara Gabotto e Giacomo Guidetti (chitarre e voce) eseguono composizioni originali su testi antichi e contemporanei.

Scrive Giuliano Manacorda: “ La De Santis (…) registra qui le incertezze del vivere, i dubbi, gli impatti crudeli che frenano le utopie, ma lo fa con un’acquisita personalità di scrittura che sottrae quasi sempre il suo porsi di fronte alla vita ai lamenti spesso vani e poco originali di tanta poesia.”

BIBLIOTECA SICILIA

Via L. Sacco,14 Milano (MM1 Pagano)
Mercoledì 28 MARZO 2007 ore 18,30

  Un Commento per “LA CORDIALITA’”

  1.  

    In my opinion, material of this article is very useful.

Spiacenti, i commenti sono chiusi.

© 2025 MahMag - magazine of arts and humanities